038174562
Dopo una visita di accertamento si procede con terapie conservative destinate proprio alla cura dei denti cariati, alla eliminazione della carie stessa e alla relativa chiusura delle cavità post trattamento, utilizzando materiali specifici.
Le protesi dentarie possono essere di diverse tipologie fisse, su denti naturali o a base su impianti dentali, e rimovibili (le tradizionali dentiere). Per un sorriso perfetto potete rivolgervi allo staff dello studio che troverà la soluzione migliore per voi.
Dopo una visita specialistica si procede con un’operazione implantare che permette quindi di serbare in modo integro la struttura della dentatura naturale adiacente alla protesi, fissa, collocata assicurando così una completa osteointegrazione.
Il dottor Fava interviene studiando le anomalie della struttura dentaria, della crescita e del posizionamento di alcuni denti e delle ossa mascellari, con lo scopo di prevenire e correggere i difetti della ordine dentale e/o del profilo facciale.
Secondo i progressi parodontologici grazie all’intervento con terapia laser, si interviene sulle diverse patologie del cavo orale, che generando un raggio luminoso elimina in modo idoneo i tessuti cariati operando dunque sulla zona parodontale infiammata.
L'utilizzo del laser è una grande conquista dell'odontoiatria mediante terapie meno invasive e con pazienti più sicuri delle nuove strategie. Le cure realizzate con il laser in odontoiatria hanno portato a ragguardevoli vantaggi e benefici.
Il laser viene utilizzato anche nell’insieme di trattamenti finalizzati allo sbiancamento dentale, per colpire ed eliminare le macchie provocate ad esempio da fumo, caffè o altri cibi particolari.
Presso lo studio del dottor Fava è possibile attuare radiografie panoramiche digitali. Tutte le apparecchiature utilizzate sono digitali ed in rete per questo le immagini risultano visionabili contemporaneamente su tutte le unità.