038174562

conservativa

Estrazione dei denti a Vigevano

La soluzione per la carie

Per l’estrazione dei denti a Vigevano tanti pazienti si rivolgono allo studio per risolvere e prevenire problemi dentali legati alla carie. Dopo una visita di accertamento si procede con terapie conservative destinate proprio alla cura dei denti cariati, alla eliminazione della carie stessa e alla relativa chiusura delle cavità conseguenti il trattamento, utilizzando sempre materiali specifici e idonei.
Tale segmento della odontoiatria viene denominato "conservativo" proprio perché si pone da sempre come preciso obiettivo quello di conservare la struttura dentale minacciata ed attaccata dalla carie, eludendo attraverso diverse soluzioni e interventi il ricorso all'estrazione del dente e all'applicazione di protesi.
Un intervento che può essere valutato in caso di carie.
La carie dentaria è causata da una varietà di elementi; in termini medici, tali cavità chiamate carie, sono causate da forze distruttive che a lungo termine agiscono sulla struttura del dente, come lo smalto e la dentina, il materiale interno del dente. Queste forze distruttive includono l'esposizione frequente a cibi ricchi di zuccheri e carboidrati. Come caramelle, gelati, fra i “colpevoli” più comuni. Come prevenire le carie? La migliore difesa contro la carie è una buona igiene orale, quindi scegliere di lavarsi e spazzolare bene i denti con un dentifricio al fluoro, passare il filo interdentale e risciacquare attentamente. La saliva è anche un ottimo alleato, perché contiene sostanze chimiche speciali che lavano via molti materiali nocivi.
L’estrazione dei denti a Vigevano spaventa da sempre grandi e piccini ma le metodologie e la relativa applicazione da parte dello studio dentistico Fava garantiscono il miglior approccio disponibile. L’attenzione rivolta ad adulti e bambini riguarda tutta la gamma dei servizi portando attenzione alle situazioni più delicate e dolorose. Per qualsiasi informazione basta telefonare o prenotare una visita di consulto per capire quale sia l’approccio migliore per risolvere le problematiche della dentizione.